Attualità venerdì 30 ottobre 2015 ore 18:03
Duplice omicidio di Natale, trent'anni a Mazzi
La notte di Natale del 2013 furono aggrediti e uccisi a coltellate Enrico Baria e Andrea Fruzzetti. L'accusa chiese l'ergastolo per Andrea Mazzi
MASSA — Il tribunale di Massa ha riconosciuto Andrea Mazzi, 25 anni, colpevole, ma per lui niente ergastolo. Lo ha deciso la corte d'assise di Massa Carrara. Il pm Rossella Soffio aveva chiesto l'ergastolo e si è detta "soddisfatta per l'accoglimento di tutti i capi di imputazione".
La sentenza è stata letta tra le urla di disapprovazione dei parenti dei due ragazzi uccisi. Mazzi dovrà risarcire di 50 mila euro ciascuna famiglia e di 30 mila ai tre ragazzi rimasti feriti in quella notte che doveva essere di festa.
Enrico Baira, 23 anni, e Andrea Fruzzetti, 30 anni, furono uccisi a coltellate, fuori da un pub, nella notte di Natale per una faida tra giovani massesi caratterizzata da rivalità e rancori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI