Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:MASSA CARRARA11°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Martedì 27 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Nastro d'argento della legalità al film su Giulio Regeni, Fabio Fazio: «La verità c’è già, ora la giustizia dipende da tutti noi»
Nastro d'argento della legalità al film su Giulio Regeni, Fabio Fazio: «La verità c’è già, ora la giustizia dipende da tutti noi»

Attualità Venerdì 14 Maggio 2021 ore 09:10

4 dosi di vaccino, sempre disidratata

Fabrizio Pregliasco
Foto di: Fabrizio Pregliasco / Facebook

La ragazza a cui per errore è stato somministrato un sovradosaggio di siero anti Covid accusa disidratazione nonostante beva anche 7 litri d'acqua



MASSA — Beve, beve, beve. Anche 7 litri in poche ore. Ma non riesce a reidratarsi. E' il principale malessere che sta accusando la giovane tirocinante di psicologia a cui domenica 9 Maggio, presso l'ospedale Noa di Massa, per errore sono state somministrate 4 dosi di vaccino anti Covid nella formulazione Pfizer Biontech. La ragazza, a cui inizialmente era stato calcolato che le dosi inoculate fossero 6, era stata trattenuta in osservazione per 24 ore, poi dimessa. 

Alla febbre e allo spavento del giorno dopo, adesso la madre riferisce si siano aggiunti altri malesseri che l'hanno spinta ad affidarsi al virologo Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell'Irccs Galeazzi di Milano. La madre lo ha conosciuto in occasione di una trasmissione radiofonica, e il medico ha suggerito di non sottovalutare il sovradosaggio di antigene a cui la ragazza è stata esposta poiché apre un terreno ignoto.

La ragazza è stata sottoposta a diverse analisi, con prelievi ematici in valutazione anche da parte dell'Immunologia dell'azienda ospedaliero universitaria fiorentina di Careggi. Adesso la documentazione verrà inviata a Milano e valutata da Pregliasco. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre uno su tre fra operai e impiegati toscani del settore privato è over 50. Massa-Carrara e Prato nella top ten nazionale dei più su con gli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Lavoro

Attualità

Attualità