Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità venerdì 14 maggio 2021 ore 09:10

4 dosi di vaccino, sempre disidratata

Fabrizio Pregliasco
Foto di: Fabrizio Pregliasco / Facebook

La ragazza a cui per errore è stato somministrato un sovradosaggio di siero anti Covid accusa disidratazione nonostante beva anche 7 litri d'acqua



MASSA — Beve, beve, beve. Anche 7 litri in poche ore. Ma non riesce a reidratarsi. E' il principale malessere che sta accusando la giovane tirocinante di psicologia a cui domenica 9 Maggio, presso l'ospedale Noa di Massa, per errore sono state somministrate 4 dosi di vaccino anti Covid nella formulazione Pfizer Biontech. La ragazza, a cui inizialmente era stato calcolato che le dosi inoculate fossero 6, era stata trattenuta in osservazione per 24 ore, poi dimessa. 

Alla febbre e allo spavento del giorno dopo, adesso la madre riferisce si siano aggiunti altri malesseri che l'hanno spinta ad affidarsi al virologo Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell'Irccs Galeazzi di Milano. La madre lo ha conosciuto in occasione di una trasmissione radiofonica, e il medico ha suggerito di non sottovalutare il sovradosaggio di antigene a cui la ragazza è stata esposta poiché apre un terreno ignoto.

La ragazza è stata sottoposta a diverse analisi, con prelievi ematici in valutazione anche da parte dell'Immunologia dell'azienda ospedaliero universitaria fiorentina di Careggi. Adesso la documentazione verrà inviata a Milano e valutata da Pregliasco. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro