Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità domenica 11 aprile 2021 ore 09:17

Un aiuto agli anziani per prenotare i vaccini

vaccinazione covid

Il sindacato Uil mette a disposizione gratuitamente i propri uffici per le registrazioni sul portale internet per le vaccinazioni anti Covid



MASSA CARRARA — Un aiuto agli anziani per prenotare i vaccini anti Covid districandosi con le procedure informatiche legate alle registrazioni sul portale regionale internet: lo danno con Uil le associazioni per i diritti degli anziani (Ada) di Carrara e Fosdinovo, Massa e Montignoso mettendo a disposizione i propri uffici gratuitamente per chi ha bisogno.

Le Associazioni hanno deciso di unire le forze e provare ad agevolare le pratiche con un servizio del tutto gratuito e attivo tutte le mattine, come spiegano i presidenti Laura Menconi e Rolando Bellè: “Abbiamo deciso di metterci a disposizione delle persone anziane e comunque di tutti coloro che non hanno una grande dimestichezza con i computer per aiutarli a completare l’iter di prenotazione dei vaccini. Ogni mattina, dal lunedì al venerdì, siamo a disposizione nei nostri uffici. E’ sufficiente chiamare i numeri 327 0287488 e 0585 71871 per Carrara-Fosdinovo, oppure 0585 040739 per Massa-Montignoso, e prendere un appuntamento nella sede più vicina".

L'appuntamento è essenziale per scaglionare gli ingressi nel rispetto delle normative contro la diffusione del virus. Le sedi disponibili sono quella della Uil a Carrara in via Roma 36/38 e a Massa in via Formentini a Romagnano. "Al telefono daremo poi tutte le informazioni utili ma, come promemoria, bisogna ricordare di venire all’appuntamento con un codice fiscale e ovviamente un numero di telefono cellulare dove poter ricevere il messaggio di conferma della prenotazione. Se possibile anche un’email. Speriamo così di dare una mano ad accelerare le procedure – concludono Menconi e Bellè – e vaccinare sempre più persone così da uscire dalla pandemia e tornare a vivere”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca