Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 17 gennaio 2022 ore 15:11

Il sindaco chiude ma i giovani non ci stanno

birra alla spina

Dopo l'ordinanza che chiude i locali a mezzanotte contro assembramenti in funzione anti Covid e degrado notturno i ragazzi protestano



MASSA — "Sindaco: venga a bersi una birra con noi perché questa non è una città per giovani". Non si fa attendere la reazione dell'universo giovanile dopo l'ordinanza con cui il sindaco di Massa Francesco Persiani ha disposto la chiusura dei locali da mezzanotte al 5 del mattino per contrastare assembramenti, in funzione anti Covid-19, e degrado urbano legato agli svariati episodi di ubriachezza.

È il Movimento Giovanile della Sinistra a bocciare come dannosa la decisione: "In queste ore abbiamo ricevuto dai nostri coetanei numerosissime richieste di chiarimenti in merito, ma anche noi facciamo fatica a comprendere il motivo di tale sciagurata scelta", scrivono in una nota. 

I ragazzi puntano il dito contro gli effetti di penalizzazione del "mondo del lavoro e tutti quei settori già oltremodo vessati causa pandemia: uno schiaffone a tutti coloro che provano a rialzarsi dopo anni difficili". Poi guardano più vicino: "Riteniamo profondamente sbagliato colpevolizzare una intera generazione (perché di questo si tratta) per episodi particolari e circoscritti. Se qualche testa calda sbaglia, la colpa non può essere di tutti", affermano lamentando la scarsa offerta di opportunità come radice delle manifestazioni di disagio.

"Massa non è una città per giovani e la colpa non è nostra", dicono accusando l'amministrazione comunale. "Per rendersene conto basterebbe vivere anche solo per una sera il centro storico ed questo è l'invito che rivolgiamo al sindaco, venga con noi a bersi una birra (non dopo mezzanotte, s'intende) e potrà rendersi conto che la città sta morendo". Infine il loro auspicio, ovvero che il sindaco Persiani torni sui suoi passi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fuori onda di un imprenditore del comparto nel programma Report sui lavoratori vittime di incidenti ha fatto insorgere il settore ed ecco il corteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro