Cronaca martedì 13 settembre 2022 ore 08:59
Compra droga dall'estero per corrispondenza

Il pacco è stato intercettato dalla Finanza. I militari hanno atteso fuori dal punto di ritiro il destinatario e lo hanno bloccato col pacco in mano
MASSA — Comprava droga dall'estero per corrispondenza, poi andava a recuperare il pacco in un punto di ritiro. L'altro giorno però fuori ad attenderlo ha trovato i militari della guardia di finanza del gruppo di Massa-Carrara che l'hanno bloccato col pacco in mano.
Lui, 22 anni, è stato accompagnato in caserma per la verifica del contenuto del plico in arrivo dalla Spagna: ed ecco all'interno più di due etti di sostanze stupefacenti, sia hashish che marijuana.
E' quindi scattata la perquisizione domiciliare. Qui c'erano un astuccio contenente cartine da fumo imbevute di olio di hashish, un coltello da cucina con tracce di stupefacente e un bilancino di precisione, oltre ad un’ulteriore modesta dose di marijuana.
Ipotizzando il reato di importazione di sostanze stupefacenti senza l’autorizzazione del Ministero della salute, per il 22enne sono scattati gli arresti domiciliari, con misura poi tramutata in obbligo di dimora nel comune di Massa, con divieto di allontanamento dalla provincia e divieto di lasciare la propria abitazione dalle 20 alle 6. Individuati e denunciati a piede libero anche altri due giovanissimi ritenuti complici dell'arrestato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI