Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:04 METEO:MASSA CARRARA17°22°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 21 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, agenti di frontiera frustano i migranti al confine: il video che indigna

Attualità venerdì 09 luglio 2021 ore 16:18

Europei, finale analcolica con stop alla vendita

drink
Limitazioni per alcolici, vetro e lattine

Per evitare disordini il sindaco ha firmato un'ordinanza che per domenica prossima dalle 22 vieta la vendita di alcolici e superalcolici da asporto



MASSA — Per gli Europei di calcio, la finale a Massa sarà analcolica. Il sindaco ha firmato l'ordinanza numero 135 (scaricabile qui sotto) a tutela dell'ordine e sicurezza pubblica che, per prevenire disordini, in occasione della partita finale degli Europei di calcio in programma domenica 11 Luglio prossimo, vieta a partire dalle 22 e fino alle 1 del giorno successivo la vendita al dettaglio per asporto di bevande alcoliche e superalcoliche sia presso esercizi di vicinato, sia attraverso distributori automatici.

L'ordinanza vieta anche la vendita per asporto sia in forma fissa che itinerante di bevande contenute in bottiglie di vetro o lattine presso ristoranti, bar e locali dove vengono somministrati alimenti e bevande. Non si potrà cosumare nulla che sia in vetro o lattina nelle vie, nelle piazze, nei parchi, nei giardini e in tutte le aree pubbliche o ad uso pubblico.

"Il divieto - specifica il Comune - non opera nel caso in cui la somministrazione e la conseguente consumazione avvengano all’interno dei locali e delle aree del pubblico esercizio o nelle aree pubbliche esterne, di pertinenza dell’attività, legittimamente autorizzate con l’occupazione di suolo pubblico". Per chi trasgredisce le multe sono tra 500 e 5.000 euro.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 4 i nuovi contagi emersi nelle ultime 24 ore e sono dislocati in due distinti territori comunali. Ecco in dettaglio i dati aggiornati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità