Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:MASSA CARRARA16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 09 luglio 2021 ore 16:18

Europei, finale analcolica con stop alla vendita

drink
Limitazioni per alcolici, vetro e lattine

Per evitare disordini il sindaco ha firmato un'ordinanza che per domenica prossima dalle 22 vieta la vendita di alcolici e superalcolici da asporto



MASSA — Per gli Europei di calcio, la finale a Massa sarà analcolica. Il sindaco ha firmato l'ordinanza numero 135 (scaricabile qui sotto) a tutela dell'ordine e sicurezza pubblica che, per prevenire disordini, in occasione della partita finale degli Europei di calcio in programma domenica 11 Luglio prossimo, vieta a partire dalle 22 e fino alle 1 del giorno successivo la vendita al dettaglio per asporto di bevande alcoliche e superalcoliche sia presso esercizi di vicinato, sia attraverso distributori automatici.

L'ordinanza vieta anche la vendita per asporto sia in forma fissa che itinerante di bevande contenute in bottiglie di vetro o lattine presso ristoranti, bar e locali dove vengono somministrati alimenti e bevande. Non si potrà cosumare nulla che sia in vetro o lattina nelle vie, nelle piazze, nei parchi, nei giardini e in tutte le aree pubbliche o ad uso pubblico.

"Il divieto - specifica il Comune - non opera nel caso in cui la somministrazione e la conseguente consumazione avvengano all’interno dei locali e delle aree del pubblico esercizio o nelle aree pubbliche esterne, di pertinenza dell’attività, legittimamente autorizzate con l’occupazione di suolo pubblico". Per chi trasgredisce le multe sono tra 500 e 5.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca