Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 19 maggio 2021 ore 14:56

I viticoltori eroi curano il territorio apuano

I vigneti del Candia
I vigneti del Candia

In virtù di una convenzione col consorzio di bonifica, gli agricoltori del Candia eseguono la manutenzione ordinaria sull'omonimo reticolo idrografico



MASSA — I viticoltori eroi curano il territorio apuano. In virtù di una convenzione col consorzio di bonifica 1 Toscana Nord, gli agricoltori del Candia eseguono la manutenzione ordinaria sull'omonimo reticolo idrografico per ridurre il rischio idraulico e mantenere in efficienza i corsi d'acqua in aree urbane ed agricole. 

Ammontano a oltre 50mila euro gli investimenti per i lavori di sfalcio di vegetazione, taglio e pulizia, oltre a piccole escavazioni sui fossi Cocombola, canale della Foce, fosso di Castagnara, fosso della Pernice, fosso di Fucchia e tutti gli altri fossi del reticolo minore del Candia. I lavori di manutenzione sono stati affidati al Consorzio Produttori del Vino di Candia dei Colli Apuani, consolidando il rapporto di collaborazione tra l’ente consortile della bonifica e quello dei produttori. 

La partnership vede ormai da anni tutti i corsi d’acqua, che si trovano prevalentemente nel versante massese del territorio dove si produce il famoso vino Candia, curati e manutenuti direttamente dagli agricoltori delle aziende vinicole. Questi lavori andranno ad interessare i corsi d’acqua per due volte l’anno, una nella stagione primaverile e una in quella autunnale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca