Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:14 METEO:MASSA CARRARA10°13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il portuale di Trieste no vax che protestava contro il Green pass, ora è intubato: «Ho i polmoni distrutti, sono pentito»

Cronaca giovedì 07 ottobre 2021 ore 09:12

Operai irregolari sui tetti senza protezioni

carabinieri in un cantiere

E' stata sospesa l'attività di un cantiere edile dopo i controlli dei carabinieri sul rispetto delle normative di sicurezza in ambito lavorativo



MASSA — Un operaio irregolare rispetto alle norme di assunzioni e lavoratori su tetti e ponteggi senza misura di protezione: per queste irregolarità l'attività di un cantiere edile è stata sospesa e la titolare è stata denunciata e sanzionata per 2.000 euro.

E' accaduto a Massa ad esito di uno dei controlli attivati dai carabinieri per verificare il rispetto delle norme di sicurezza in ambito lavorativo. L'ispezione è stata effettuata dei militari della stazione di Massa insieme ai colleghi della forestale e con l'ausilio del personale specializzato del nucleo ispettorato del lavoro dei carabinieri di Massa-Carrara.

In quel cantiere hanno rilevato alcune irregolarità. Innanzitutto hanno accertato che uno dei lavoratori presenti all'interno del cantiere non era in regola con le norme di assunzione e per tale motivo è stata elevata una sanzione di 2.000 euro con relativa sospensione dell'attività imprenditoriale. 

Inoltre la titolare dell'impresa, una 40enne residente nello Spezzino, è stata denunciata in quanto non ha garantito sistemi di protezione adeguati dei lavoratori in quota tra accesso al ponteggio e protezione dei lavoratori sul tetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi emersi nelle ultime 24 ore si trovano spiccatamente concentrati nel territorio comunale di Carrara. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità