Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Cronaca giovedì 07 ottobre 2021 ore 09:12

Operai irregolari sui tetti senza protezioni

carabinieri in un cantiere

E' stata sospesa l'attività di un cantiere edile dopo i controlli dei carabinieri sul rispetto delle normative di sicurezza in ambito lavorativo



MASSA — Un operaio irregolare rispetto alle norme di assunzioni e lavoratori su tetti e ponteggi senza misura di protezione: per queste irregolarità l'attività di un cantiere edile è stata sospesa e la titolare è stata denunciata e sanzionata per 2.000 euro.

E' accaduto a Massa ad esito di uno dei controlli attivati dai carabinieri per verificare il rispetto delle norme di sicurezza in ambito lavorativo. L'ispezione è stata effettuata dei militari della stazione di Massa insieme ai colleghi della forestale e con l'ausilio del personale specializzato del nucleo ispettorato del lavoro dei carabinieri di Massa-Carrara.

In quel cantiere hanno rilevato alcune irregolarità. Innanzitutto hanno accertato che uno dei lavoratori presenti all'interno del cantiere non era in regola con le norme di assunzione e per tale motivo è stata elevata una sanzione di 2.000 euro con relativa sospensione dell'attività imprenditoriale. 

Inoltre la titolare dell'impresa, una 40enne residente nello Spezzino, è stata denunciata in quanto non ha garantito sistemi di protezione adeguati dei lavoratori in quota tra accesso al ponteggio e protezione dei lavoratori sul tetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca