Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA14°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 14 maggio 2021 ore 20:21

Riceve 4 dosi di vaccino, verso la richiesta danni

vaccino covid pfizer

La ragazza a cui è stato inoculato sovradosaggio di siero anti Covid sta meglio ma è spaventata. Così la madre non esclude azioni per un risarcimento



MASSA — Sta lievemente meglio la giovane tirocinante in psicologia a cui domenica 9 Maggio, presso l'ospedale Noa di Massa, per errore sono state somministrate non una ma 4 dosi di vaccino anti Covid-19 nella formulazione Pfizer Biontech. 

Inizialmente l'équipe aveva calcolato di aver inoculato alla ragazza, 23 anni, 6 dosi ovvero l'equivalente di un'intera fiala non diluita. Poi l'audit interno condotto dalla Asl Nord Ovest ha quantificato il sovradosaggio in 4 dosi (vedi articoli correlati).

Dopo le 24 ore di osservazione in ospedale, la ragazza è stata rimandata a casa dove è andata incontro a disidratazione, oltre che alla febbre di reazione post vaccinale. Quel che è sicuro è che è spaventata. Adesso la madre esclude un'azione di carattere penale, ma non l'attivazione di una richiesta danni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno