Attualità venerdì 17 febbraio 2017 ore 14:31
Sos tranello: "non firmate!"

A lanciare l'allarme Valentina Sparavelli dell’Adoc di Massa Carrara, contro venditori porta a porta che propongono di vendita di oggetti per la casa
MASSA — L'Associazione per la difesa e l'orientamento dei consumatori informa i cittadini che si aggirano in città persone di buona presenza, rassicuranti che si presentano alla porta per consegnare un catalogo di prodotti e oggetti per la casa.
In realtà, con una tecnica ben collaudata, prendono di mira la persone più deboli facendo firmare loro un vero e proprio contratto che obbliga il firmatario a fare acquisti, entro un anno,  di articoli del catalogo per una cifra complessiva che si aggira dai 2500 a 7000 euro.
Altro inganno è il "saldo e stralcio"  che i venditori  propongono per annullare il contratto, in cambio del versamento di 300 euro.
L'Adoc di Massa Carrara esorta i cittadini a non firmare,  non accettare compromessi e, comunque,  per qualsiasi problema, a contattare l'associazione per essere difesi e assistiti.
	
									
																	
																			
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
                
 
						



 
                



