Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 23 novembre 2016 ore 09:15

Studenti dell'alberghiero in visita al Senato

Da Massa a palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica per visitare uno dei luoghi più importanti della nostra democrazia.



MASSA — Un viaggio a Roma che ha permesso agli studenti di partecipare al progetto "Senato Ragazzi" per conoscere e approfondire le regole su cui si fonda l'attività parlamentare.

L'Istituto Alberghiero "G. Minuto" di Marina di Massa storicamente è uno dei più rinomati e antichi Istituti Alberghieri d'Italia che vanta un'esperienza consolidata nel settore ristorativo e turistico, ha raggiunto nel tempo un altissimo livello nella formazione professionale alberghiera.

Il gruppo guidato dalla Prof.ssa Fiorella Bocconi, insieme ad altri tre docenti dell'Istituto, è stato accolto dalle senatrici del territorio apuano Sara Paglini e Laura Bottici (Questore del Senato) e dal Dott. Pierpaolo Ianni (consulente legale del Senato).

L'Istituto "G. Minuto" era stato oggetto di attenzione della Camera Alta attraverso un Ordine del Giorno presentato dalle senatrici del Movimento 5 Stelle nel novembre 2015.

Il governo aveva accolto come raccomandazione il suggerimento di garantire "il recupero strutturale e il decoro dell'Istituto". Gli studenti durante la visita, prima di accedere alle tribune dell’Aula di Palazzo Madama, hanno ricevuto una breve spiegazione introduttiva presso il Centro di Informazione della Libreria Multimediale del Senato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca