Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:MASSA CARRARA10°13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il portuale di Trieste no vax che protestava contro il Green pass, ora è intubato: «Ho i polmoni distrutti, sono pentito»

Attualità mercoledì 12 agosto 2020 ore 14:03

Covid, nella Toscana nord ovest casi triplicati in una settimana

Dal 3 al 10 Agosto individuati 72 nuovi positivi contro i 28 della settimana prima. Ieri altri 3. Ora l'allarme per il rischio focolaio in discoteca



TOSCANA — Nella settimana dal 3 al 10 Agosto, nel territorio dell'Asl Toscana nord ovest (province di Lucca, Massa Carrara, Pisa e Livorno,) non sono stati registrati nuovi decessi di persone positive al Covid ma il numero di nuovi contagiati è triplicato rispetto alla settimana prima: 72 contro 28. Un mese, e in particolare dal 6 al 13 Luglio, i nuovi casi di infezione erano stati solo 12 e dal 28 giugno al 5 Luglio addirittura solo 5.

L'epidemia ha quindi ripreso a colpire, senza contare il caso della ragazza di 18 anni positiva al Covid che è andata in una discoteca di Marina di Pietrasanta quando ancora non conosceva l'esito del test e potrebbe aver innescato un nuovo pericoloso focolaio (vedi qui sotto l'articolo collegato).

All'aumento dei nuovi positivi corrisponde anche un aumento delle persone poste in isolamento domiciloiare sotto la sorveglianza perchè entrate in stretto contatto con un contagiato: a ieri (11 agosto) erano 516 contro le 301 della settimana precedente.

Vediamo adesso il dettaglio dei nuovi casi di Covid registrati nel territorio dell'Asl Toscana nord ovest dal 3 al 10 Agosto.

Zona Apuane 17 - Comuni: Carrara 16 – Massa 1;

Zona Piana di Lucca 12 - Comuni: Lucca 2; Porcari 1; Capannori 8; Altopascio 1;

Zona Valle del Serchio 7 – Comuni di Barga 5; Castelnuovo di Garfagnana 2.

Zona Pisana 5 - Comuni: Pisa 5

Zona Val di Cecina Val dEra 9 - Comuni: Casciana Terme - Lari 7; Ponsacco 2

Zona Livornese 4 - Comuni: Livorno 4

Zona Valli Etrusche 5 - Comuni: Cecina 4; Bibbona 1

Zona Versilia 9 – Comuni: Viareggio 8; Pietrasanta 1;

4 casi da attribuire o residenti fuori Asl.

Ieri, 11 Agosto, l'Asl ha individuato altri tre casi positivi: due nella Zona Piana di Lucca (comune di Capannori, 2 persone del 2001 rientro da una vacanza all’estero) e uno nella Zona Valdera Alta Val di Cecina (un adulto), a Pontedera.

Il totale aggiornato dall'inizio dell'emergenza è quindi di 3648 casi positivi sul territorio aziendale.

Sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest continua ad aumentare il numero dei guariti: ad oggi (11 agosto 2020) si sono registrate 3430 guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”).

Tornando ai decessi, complessivamente sono 464. Le zone più colpite sono la Lunigiana (100 decessi, 82 per residenza), la Versilia (con 80 decessi, 81 per residenza) e le Apuane (74 decessi, 69 per residenza).

Ricoveri per Covid

Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, attualmente negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest sono in totale 9, di cui 2 in terapia intensiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi emersi nelle ultime 24 ore si trovano spiccatamente concentrati nel territorio comunale di Carrara. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità