Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:36 METEO:MASSA CARRARA20°30°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Attualità mercoledì 04 maggio 2022 ore 10:33

Bagnante in rosso nella giornata della Croce Rossa

La fontana della Bagnante a Carrara
La fontana della Bagnante a Carrara

La ricorrenza si colloca nell'anniversario della nascita del fondatore del movimento. Verrà illuminata con luce scarlatta la fontana di Buttini



CARRARA — Un getto di luce rossa illuminerà la fontana della Bagnante di Aldo Buttini, nota come La Venere, in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa che si celebra l'8 Maggio. Grazie alla collaborazione di Nausicaa spa la scultura si accenderà di scarlatto nella notte tra sabato 7 e domenica 8 in adesione, da parte dell'amministrazione comunale di Carrara, alla ricorrenza.

L'anniversario che si celebra l'8 Maggio è quello della nascita di Henry Dunant, fondatore del Movimento. Tutto il mondo festeggia l’opera svolta dalla Croce Rossa con iniziative pubbliche e i Comuni sono stati invitati dai presidenti di Cri e di Anci (Associazione nazionale Comuni italiani) a illuminare di rosso un monumento, un gesto simbolico del legame indissolubile che vede la Cri e i Comuni uniti nelle attività di vicinanza alle persone più vulnerabili.

"L’emergenza umanitaria in Ucraina ha visto la Croce Rossa Italiana in campo a supporto della popolazione civile colpita dal conflitto: con diversi convogli partiti dall’Italia sono state consegnate derrate alimentari, materiali logistici e sanitari. La Cri - ricorda una nota del Comune di Carrara - ha lanciato anche una raccolta fondi per finanziare le attività, sostenuta anche da Anci".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'anziana signora è stata soccorsa dai sanitari di 118 e trasportata in ospedale, ma le lesioni erano troppo gravi e non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità