Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità mercoledì 04 maggio 2022 ore 10:33

Bagnante in rosso nella giornata della Croce Rossa

La fontana della Bagnante a Carrara
La fontana della Bagnante a Carrara

La ricorrenza si colloca nell'anniversario della nascita del fondatore del movimento. Verrà illuminata con luce scarlatta la fontana di Buttini



CARRARA — Un getto di luce rossa illuminerà la fontana della Bagnante di Aldo Buttini, nota come La Venere, in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa che si celebra l'8 Maggio. Grazie alla collaborazione di Nausicaa spa la scultura si accenderà di scarlatto nella notte tra sabato 7 e domenica 8 in adesione, da parte dell'amministrazione comunale di Carrara, alla ricorrenza.

L'anniversario che si celebra l'8 Maggio è quello della nascita di Henry Dunant, fondatore del Movimento. Tutto il mondo festeggia l’opera svolta dalla Croce Rossa con iniziative pubbliche e i Comuni sono stati invitati dai presidenti di Cri e di Anci (Associazione nazionale Comuni italiani) a illuminare di rosso un monumento, un gesto simbolico del legame indissolubile che vede la Cri e i Comuni uniti nelle attività di vicinanza alle persone più vulnerabili.

"L’emergenza umanitaria in Ucraina ha visto la Croce Rossa Italiana in campo a supporto della popolazione civile colpita dal conflitto: con diversi convogli partiti dall’Italia sono state consegnate derrate alimentari, materiali logistici e sanitari. La Cri - ricorda una nota del Comune di Carrara - ha lanciato anche una raccolta fondi per finanziare le attività, sostenuta anche da Anci".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca