Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 28 agosto 2021 ore 09:15

In trasferta per la truffa dello specchietto

carabinieri

Il giovane, 19 anni, è stato sorpreso mentre tentava di gabbare una signora e denunciato. Era arrivato dalla Sicilia con altri pregiudicati



CARRARA — Era partito in camper dalla Sicilia dove risiede insieme ad altri pregiudicati diretto in area apuana. Vacanza? No: truffa dello specchietto. Il 19enne, già con altri episodi simili alle spalle, è stato denunciato per aver tentato di truffare una signora, facendole credere di aver danneggiato lo specchietto retrovisore esterno della sua autovettura.

A sorprenderlo sono stati i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Carrara che avevano ricevuto informazioni sulla comitiva di cui il giovane faceva parte. Le indagini avevano portato le pattuglie dei militari a setacciare le aree di parcheggio e le principali vie di comunicazione, alla ricerca di mezzi sospetti. Finché in centro un auto civetta ha individuato uno dei veicoli segnalati per la ricerca.

I militari l'hanno seguito, poi il giovane alla guida è uscito allo scoperto prendendo di mira una 61enne del posto che stava per cadere nella trappola della celebre truffa dello specchietto rotto. L'ha seguita lampeggiando finché la donna si è fermata, poi ha tentato di spillarle denaro simulando un urto inesistente. Tutto sotto gli occhi dei carabinieri che sono intervenuti.

L’imbroglione, già segnalato per analoghi reati commessi in altre regioni, è stato quindi denunciato per truffa aggravata. A carico del giovane siciliano sarà proposta dai carabinieri l’emissione di un foglio di via che gli vieti in futuro di tornare nella provincia di Massa Carrara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno