Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:MASSA CARRARA10°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 13 dicembre 2021 ore 08:33

Pet dal veterinario col contributo comunale

veterinario visita un cucciolo di cane

Via alle domande per richiedere l'aiuto messo a disposizione per sostenere le spese sanitarie di cani, gatti e animali da compagnia. Ecco come si fa



MASSA — Cani, gatti e altri animali da compagnia dal veterinario con l'aiuto del Comune: è pubblicato l'avviso annunciato nei giorni scorsi che mette a disposizione un plafond da 10mila euro per sostenere le spese veterinarie e in generale sanitarie per Fido, Micio & Co. Gli aiuti verranno erogati a rimborso fino a esaurimento dei fondi per un massimo di 100 euro a famiglia.

Le domande si possono presentare già da oggi e sino al 31 Dicembre. L'avviso, i requisiti e la modulistica sono tutti disponibili sul sito istituzionale del Comune di Massa. In generale per accedere al contributo bisogna risiedere sul territorio comunale massese e avere un Isee non superiore agli 8.265 euro.

"Un periodo di difficoltà economica, putroppo frequente a causa degli effetti che l'emergenza Covid-19 ha avuto sull'occupazione, può essere percepito come ancora più grave per quanti abbiano in casa uno o più animali domestici che necessitano di cure. Per evitare che ciò costringa a trascurare le necessità dei piccoli amici e spinga, magari, al loro abbandono - spiega l'amministrazione comunale - il Comune di Massa ha previsto dei contributi da erogare, su richiesta e fino ad esaurimento dei fondi stanziati (complessivamente euro 10mila), a quanti abbiano sostenuto spese veterinarie per visite mediche o acquisto di medicinali".

“La compagnia di animali genera benefici fisici e psicologici per la famiglia di cui fanno parte – commenta l’assessore Amelia Zanti – prendersi cura di un amico pelosetto e non solo può alleviarelo stress e l’ansia e per chi vive in solitudine diventa un vero e proprio riferimento. Abbiamo pensato a questa iniziativa per aiutare le persone a sostenere le spese veterinarie ed evitare che le cure pesino sul bilancio familiare di chi, soprattutto in questo particolare periodo storico, ha sofferto economicamente la crisi pandemica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca