Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Lavoro lunedì 16 febbraio 2015 ore 15:46

Un progetto per aiutare i giovani a trovare lavoro

Il protocollo d'intesa siglato al Centro per l'impiego si rivolge ai "Neet", vale a dire ragazzi che non studiano né stanno facendo formazione



MASSA — Hanno tra i 18 ed i 25 anni e non sono occupati, non studiano né stanno facendo formazione in ambito extra-scolastico o universitario. L'acronimo inglese con cui sono stati identificati è Neet e, pensando a loro, partner pubblici e privati di Massa hanno siglato un protocollo di intesa al Centro per l’impiego per mettere a disposizione professionalità ed esperienza e cercare di intercettare ed accompagnare questi giovani in percorsi formativi o di inserimento nel mondo del lavoro.

Le azioni messe in campo dal progetto sono finalizzate a costruire un modello di intervento rivolto ai Neet, che permetta di intercettarli, di individuarne i bisogni specifici e capace di proporre misure personalizzate volte a favorire l’ingresso nel mercato del lavoro o a riavviare percorsi formativi o educativi, oltre alla sperimentazione di nuove prassi che emergano dalla partecipazione dei giovani.

Il documento siglato prevede la suddivisione dei partners in due gruppi: uno per facilitare l’emersione del fenomeno ed l’altro per la risposta/intervento. Ogni soggetto apporterà il proprio contributo cercando di sostenere e accompagnare i giovani Neet in maniera flessibile e di interfacciarsi alla moltitudine di esigenze che potranno emergere di volta in volta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca